Sono stato trapiantato, come posso accedere alla vaccinazione?
Dopo la valutazione del medico curante che la segue per i controlli post-trapianto, è sufficiente accedere al portale della Regione Umbria https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ o in farmacia inserendo i propri dati ed il codice di esenzione già in suo possesso corrispondente al trapianto (052).
Sono in Lista di Attesa per Trapiantato, come posso accedere alla vaccinazione?
Dopo la valutazione del medico curante che la segue per i controlli post-trapianto, è sufficiente accedere al portale della Regione Umbria https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ o in farmacia inserendo i propri dati ed il codice di esenzione già in suo possesso corrispondente al trapianto (050).
Sono stato trapiantato, ma non possiedo il codice di esenzione corrispondente (052), come posso accedere alla vaccinazione?
In questo caso si dovrà far riferimento al proprio medico di medicina generale, portando la documentazione comprovante il proprio stato, per la relativa prenotazione.
Sono in Lista di Attesa per Trapiantato, ma non possiedo il codice di esenzione corrispondente (050), come posso accedere alla vaccinazione?
In questo caso si dovrà far riferimento al proprio medico di medicina generale, portando la documentazione comprovante il proprio stato, per la relativa prenotazione.
Sono un paziente Trapiantato (o in Lista di Attesa per Trapianto) in un Centro Trapianti extra-regionale dove devo rivolgermi per accedere alla vaccinazione?
Tutti i pazienti residenti in Umbria Trapiantati o in Lista di Attesa in un Centro Trapianti extra-regionale possono essere vaccinati in Umbria. Dopo la valutazione del medico curante che segue il paziente per i controlli post-trapianto, è sufficiente accedere al portale della Regione Umbria https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ o in farmacia inserendo i propri dati ed il codice di esenzione già in suo possesso corrispondente al trapianto (052) o alla Lista di Attesa per Trapianto (050).
Sono un paziente Trapiantato (o in Lista di Attesa per Trapianto) e sto seguendo una terapia immunosoppressiva per evitare il rigetto, come possono essere vaccinati i caregiver/badanti e i familiari conviventi?
Per prenotarsi, caregiver o familiari conviventi con età maggiore ai 16 anni dovranno accedere al portale vaccinazioni https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/ [dal 06 aprile 2021] e abilitarsi inserendo il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria del soggetto vulnerabile che assistono. Una volta effettuato questo passaggio, potranno scaricare il modello di autocertificazione e procedere alla prenotazione.
L’autocertificazione compilata deve essere portata il giorno dell’appuntamento e consegnata agli operatori.